Chi siamo

Alleviamo le nostre chiocciole immersi nella natura, precisamente sulle Colline toscane, in quel punto magico che unisce la provincia di Pisa con quella di Firenze. L'impianto elicicolo(così si chiamano gli allevamenti di chiocciole) si estende su  circa 3000 mq, e conta circa 400 mila esemplari di Helix Aspersa Muller. Nel tempo, siamo riusciti a selezionare una taglia più piccola di quelle comuni, che ha riscosso molto successo, diventando un tratto distintivo della nostra produzione. 
Con le chiocciole, raccogliamo la bava in modalità No Cruelty , grazie al metodo da noi inventati(e unici a effettuarlo) MPG( Metodo Passivo per Gravità) che si limita a raccogliere la bava  che secernono spostandosi su una superficie microforata e che avrebbero prodotto comunque, senza stimolare le chiocciole in alcun modo. 
Con la bava prodotta in azienda, produciamo i nostri cosmetici e non vendiamo a nessun altro produttore, perché la bava che siamo riusciti ad ottenere è preziosa perché purissima ed eticamente "giusta" e non ci sarebbe per noi un prezzo adatto e rispettoso del lavoro che c'è dietro ciò che facciamo con passione e competenza. 

Allevamento di chiocciole

Nella conduzione di un allevamento di chiocciole, la pulizia è di primaria importanza, così come il taglio periodico della vegetazione. Noi facciamo così!
Escavatore ai recinti, mezzo indispensabile per la cura dell'allevamento di chiocciole.
Particolare di recinti dell'impianto elicicolo
Siamo immersi nelle colline toscane!

Cosa mangiano le chiocciole?

Le chiocciole mangiano davvero di tutto, ma noi diamo loro solo le verdure
dell'orto e girasoli ( di cui vanno ghiotte) come alimentazione integrativa, mentre la loro alimentazione ordinaria è lo stesso habitat in cui vivono. Difatti le chiocciole vengono allevate nei recinti nei quali seminiamo per loro bietola, cavolo, erba medica, nepitella etc...Le erbe spontanee, poi, aiutano a proteggere le chiocciole dal troppo caldo in estate e dal freddo in inverno, per quelle ritardatarie che non si sono ancora interrate per il letargo . Annaffiamo abbondantemente in estate, per permettere alle colture di crescere, che è il loro cibo, e la contempo alle chiocciole di vivere in un ambiente umido al punto giusto, ideale per la loro sopravvivenza.  Null'altro, non usiamo diserbanti, né fertilizzanti chimici, solo passione e rispetto per l'ambiente.